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Posta Elettronica Certificata (PEC)

Scheda del servizio

Cos'è
Niente piu’ file alla posta e Carta inutile: tramite la PEC la casella di posta elettronica, che ha lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento, tutti i maggiorenni che possiedono il codice fiscale potranno comunicare con gli Enti Pubblici.
Come Ottenerla
Per richiedere l’attivazione gratuita del servizio sarà sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta. Trascorse 24 ore dalla registrazione online (ed entro 3 mesi) ci si potrà quindi recare presso uno degli uffici postali abilitati per l’identificazione e firmare il modulo di adesione.

Bisognerà portare con sè un documento di riconoscimento personale e uno comprovante il codice fiscale (codice fiscale in originale o tessera sanitaria) così come una fotocopia di entrambi i documenti, da consegnare.
Come Utilizzarla
Per i casi previsti dalla legge è possibile utilizzarla verso caselle mail di posta certificata degli Enti Pubblici.
La PEC del Comune di Vanzone con San Carlo è: comune.vanzoneconsancarlo@legalmail.it

Ultimo aggiornamento pagina: 24/05/2012 14:58:53

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